È complicato essere mamme e papà attenti alla sicurezza dei propri figli evitando di asfissiarli con le proprie ansie, lasciandoli liberi di esplorare il mondo in autonomia e di dar sfogo alla loro naturale curiosità. La soluzione, come spesso avviene, ci viene fornita dalla tecnologia: un localizzatore GPS per bambini rappresenta in molti casi lo strumento perfetto per controllare i propri figli senza far sentire loro il fiato sul collo. E per vivere con meno ansia.
Helpy Oops, il telesoccorso per bambini adatto a ogni situazione
Sono molti i contesti in cui può essere utile dotare il proprio figlio di un dispositivo GPS come Helpy Oops in grado di geolocalizzare costantemente la sua posizione. Vediamo alcuni esempi di seguito:
- In spiaggia. Ombrelloni e sdraio a perdita d’occhio, il bagnasciuga che pullula di giovani e adulti che si passano la palla ridendo… e voi? Giornale, smartphone e tablet relegati in un angolo, puntate come segugi il vostro bambino per non perderlo nella folla, attentissimi agli annunci del bagnino.
- In città. Siete su un bus o in metro all’ora di punta, magari con le mani già impegnate da borse e borsoni, e a un tratto cominciate a sudare freddo mentre il viso del vostro bambino viene inghiottito da una folla di pendolari frettolosi.
- In montagna. Finalmente un weekend all’aria fresca, nel silenzio incontaminato dei boschi, ma il vostro bimbo o bimba ha la malaugurata idea di accelerare il passo e scomparire fra gli alberi, insensibile ai vostri richiami, lontano dai percorsi segnati…
- A una manifestazione pubblica. Una bella fiera itinerante, uno spettacolo teatrale, un concerto all’aperto sono preziose occasioni di divertimento e formazione per i vostri bambini. Decidete di partecipare a una di queste manifestazioni, ma improvvisamente il piccolo si dilegua mentre siete distratti ed ecco che il sogno si trasforma in incubo!
Se vi siete riconosciuti in una o più di queste situazioni, allora il localizzatore GPS per bambini Helpy Oops potrebbe essere la vostra ancora di salvezza. Il dispositivo di telesoccorso di casa Esse-ti, infatti, poco ingombrante e molto resistente, permette di geolocalizzare in ogni momento i propri piccoli, semplicemente inviando un SMS al numero telefonico del dispositivo, grazie al rilevatore GPS integrato.
La possibilità di inserire una micro SIM, inoltre, lo configura a tutti gli effetti come un vero e proprio telefono cellulare salvavita, da cui è possibile inviare chiamate di soccorso ai numeri memorizzati in rubrica solamente premendo un pulsante. La scelta perfetta, insomma, anche per i genitori restii all’idea di dotare i figli di uno smartphone e utile anche a risolvere altri tipi di esigenze, ad esempio come localizzatore GPS anziani con funzione di telesoccorso.
Helpy Oops è uno dei più moderni localizzatori GPS per bambini in commercio, e consente anche di stabilire delle vere e proprie aree sicure, come un isolato di abitazioni o il tragitto casa-scuola, dalle quali non si vuole che il bambino si allontani. Se ciò avviene, il genitore riceve immediatamente una notifica sul proprio telefono cellulare.
Compatto e trasportabile ovunque grazie al laccetto e alla clip di fissaggio, Helpy Oops vi permetterà di essere sempre al corrente degli spostamenti dei vostri figli in modo discreto, senza risultare invadenti e rispettando il loro istinto di conoscere il mondo in autonomia.